GUIDA: conoscere e affrontare i sintomi psicosomatici

m2

Che cos’è la psicosomatica?

Come si riconosce un sintomo psicosomatico?

È tutto corretto quello che si legge sul web?

Quali sono i falsi miti da sfatare?

Cosa fare quando si sospetta di soffrire di un disturbo psicosomatico?

Meglio andare dal medico o dallo psicoterapeuta?

A cosa serve la psicoterapia in questi casi?

 

Lavorando con la psicosomatica nella stanza della terapia, mi sono accorta che c’è molta confusione e disinformazione attorno a questo tema. A volte questo può ritardare anche di anni l’accesso alle terapie adatte o, al contrario, si rischia di scambiare per psicosomatico qualcosa che non lo è, con esiti in qualche caso addirittura fatali.

Esistono inoltre alcuni pregiudizi che scambiano il significato di “psicosomatico” con inventato o irreale, qualcosa che “si fa venire” la persona o che passa con la buona volontà.

Mai come in questo caso buona informazione significa possibilità di stare meglio e di recuperare uno stato di benessere.

Queste sono le ragioni per cui ho scritto una breve guida che aiuti a capire qualcosa di più.

Si tratta di un’opera originale di gran valore, perché riassume ciò che ho appreso in anni di studio, di ricerca e di lavoro in psicoterapia nell’ambito della psicosomatica.

Per festeggiare con chi mi segue questo Natale e il nuovo anno che sta arrivando, ho deciso di metterla a disposizione di tutti gli iscritti alla mia Newsletter e ai nuovi iscritti: solo per loro sarà possibile scaricarla gratuitamente.

Ma attenzione: sarà possibile farlo esclusivamente dal 21 al 31 dicembre 2017  lasciando nome, cognome ed e-mail qui sotto. Entro 24 ore vi arriverà un’e-mail con la guida.

BUONE FESTE!!!

Dr.ssa Chiara Centomo

 




IMPORTANTE:
se ha Gmail si assicuri che le email arrivino nell’indirizzo principale e NON in “promozioni”. Se arrivano in promozioni, trascini l’email nella cartella principale e clicchi “si”, quando verrà chiesto di farlo per tutte.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>